Chi siamo

Almabike nasce nel 2009 da un gruppo di amici con lo scopo di promuovere l'attività della Mountain Bike  e la scoperta del territorio attraverso l'uso della bicicletta.

L'impegno è stato quello di promuovere questo sport anche ai più giovani e nel 2011, grazie al comune di Castelnuovo del Garda, abbiamo inaugurato un campo scuola MTB all'interno degli impianti sportivi.

L'attività dei giovanissimi ha avuto subito un grande  successo, attualmente contiamo decine di giovani tesserati alla Federazione Ciclistica Italiana che si allenano e divertono durante tutto l'arco dell'anno sia nel campo scuola che in palestra.

Naturalmente non trascuriamo il settore amatoriale  sia maschile che femminile, con uscite settimanali di difficoltà variabile.

Con il Comune di Castelnuovo del Garda e LegAmbiente abbiamo inaugurato e curiamo il percorso "Graspo del moro", interamente tabellato , della lunghezza di 37 km.

  • Facebook Social Icon

Nel 2016 abbiamo inaugurato anche un campo scuola per i più grandi , con percorsi più impegnativi , adatti a esordienti e allievi

      L O  S T A F F

Presidente

Roberto Saracino

vice Presidente

Ezio Zanelli

Direttore Sportivo

Roberto Scanzi

Aiuto Allenatore

Responsabile campo scuola

Silvino Fregata

Maestro Istruttore

Bergamini Paolo

Maestro Istruttore

Lonardi Matteo

Maestro Istruttore

Alessio Gementi